Le camere
Una suggestiva scala a chiocciola storica vi accompagnerà nella camera padronale delle primo piano e nelle camere del secondo piano. La struttura secolare conserva intatta la sua bellezza architettonica. Le camere a cui si accede sono titolate al lino al cotone e alla seta, fibre naturali che rispettano l'ambiente come tutti i prodotti della casa. Le camere sono:
-
ampie e spaziose;
-
pavimenti in parquet;
-
completamente e finemente arredate secondo lo stile tipico toscano;
-
con accesso al bagno;
-
dotate di aria condizionata;
-
dotate di riscaldamento regolabile in modo autonomo e doppio piumino per le giornate più fredde.

Camera della Seta
La Camera della Seta, ampia e spaziosa, dotata di aria condizionata e di un piccolo balcone con affaccio sul giardino interno, preserva un affresco storico in stile cristiano, coerente con il percorso della via Francigena che attraversa la città di Camaiore. Oggi la via è percorribile sia a piedi che in bicicletta per apprezzare straordinari scenari immersi nella natura.
Camera del Cotone
La Camera del Cotone è ampia e spaziosa e ti accompagna in una tipica dimora toscana caratteristica per il piano mansardato e per gli arredi d'epoca. Il disegno di arredo a parete rappresenta il soffione, ovvero la magia del fiore di Tarassaco che la leggenda attribuisce al lavoro delle fate, simbolo dell'amore, della felicità, dell'accoglienza e della realizzazione dei desideri.






