top of page

Le camere

 

La scala a chiocciola storica vi accompagnerà nella camera padronale e nelle camere del secondo piano. Rimasta nella sua struttura secolare conserva intatta la sua bellezza architettonica. Le camere a cui si accede sono titolate al lino al cotone e alla seta, fibre naturali che rispettano la natura come tutti i prodotti della casa. Tutte le camere sono:

  • ampie e spaziose

  • completamente e finemente arredate secondo i canoni dell'epoca

  • con accesso al bagno

  • dotate di riscaldamento regolabile in modo autonomo

  • dotate di ventilatore per la giornate più calde

  • dotate di doppio piumino per le giornate più fredde

Camera della Seta
 

La Camera della Seta preserva un affresco storico in stile cristiano, coerente con il percorso della via Francigena che attraversa la città di Camaiore. Oggi la via è percorribile sia a piedi che in bicicletta per apprezzare straordinari scenari immersi nella natura.

Camera del Lino
 

Risvegliarsi al mattino tra il profumo di limoni e il canto degli uccelli. La Camera del Lino è perfetta per chi cerca la tranquillità e la voglia di relax. 

Camera del Cotone

La Camera del Cotone è ampia e spaziosa e ti accompagna in una tipica dimora toscana caratteristica per il piano mansardato e per gli arredi d'epoca. L'affresco a parete rappresenta il soffione, ovvero la magia del fiore di Tarassaco che la leggenda attribuisce al lavoro delle fate, simbolo dell'amore, della felicità, dell'accoglienza e della realizzazione dei desideri.

Ancora le camere
bottom of page