INFORMATIVA RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
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(D.lgs. 196/2003, così come novellato dal D.lgs. 101/2018 – Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016)
Il Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali rilasciati da persone fisiche (di seguito indicato come “Regolamento”) e il D.lgs. 196/2003, così come novellato dal D.lgs. 101/2018, (di seguito indicato come “Codice”), prevedono in capo a Il Nido nel Borgo, con sede in Camaiore, Via Terrapezzina n.56, C.F TRBNGL67T45I622X, indirizzo pec welcome@ilnidonelborgo.it, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, l’obbligo di fornire ai soggetti interessati la presente informativa relativa al trattamento dei dati personali volontariamente forniti.
Nel caso in cui i dati vengano acquisiti presso terzi, questi garantiscono di aver ottenuto il previo consenso della parte terza, per la comunicazione e utilizzo dei suddetti dati, e che la stessa sia stata informata delle finalità di trattamento dei dati.
Le informazioni e/o i dati personali volontariamente comunicati o acquisiti presso terzi, sono conservati nelle banche dati del Titolare.
Il soggetto interessato dichiara di avere più di diciotto anni. Diversamente, nel caso in cui i dati forniti appartengano a minori di diciotto anni, in qualità di genitore o tutore del minore, lo stesso autorizza il trattamento di tali dati.
L’interessato garantisce l’esattezza e la veridicità dei dati forniti, impegnandosi a mantenerli regolarmente aggiornati e a comunicare al Titolare qualsiasi variazione degli stessi. Informazioni essenziali relative alla protezione dei Dati.
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Titolare e Responsabile del trattamento
Il Titolare del trattamento è Il Nido nel Borgo, con sede legale in Camaiore, Via Terrapezzina n.56, CF TRBNGL67T45I622X.
Il responsabile del trattamento è la professoressa Angela Tarabella, Rappresentante legale di Il Nido nel Borgo Casa Vacanze.
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Finalità del trattamento e destinatari dei dati
Il Titolare tratterà i dati forniti dall’interessato, direttamente o attraverso un intermediario, eventualmente integrati con dati raccolti presso terzi, per le seguenti finalità:
a) finalità connesse e strumentali alle esigenze contrattuali e ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti, nonché per assolvere gli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e/o dalla normativa comunitaria.
b) trattamento giuridico ed economico del personale;
c) applicazione della legislazione previdenziale ed assistenziale;
d) adempimenti di obblighi di legge, societari, fiscali o contabili;
e) attività di marketing e attività commerciale;
f) gestione del personale, reclutamento, selezione, e ricezione di curricula vitae;
g) analisi ed indagini di mercato;
h) attività associativa e promozionale;
i) indagine e qualità dei servizi pubblici locali.
Tutti i dati raccolti, nonché i trattamenti e le finalità sopra indicati sono necessari o correlati all’attività della Società.
La Società adotterà adeguate misure per garantire che le informazioni raccolte siano mantenute sicure e utilizzate solo per le finalità indicate nella presente informativa.
I dati potranno essere resi accessibili, comunicati o condivisi per le suindicate finalità a dipendenti e collaboratori del Titolare o ad altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività strettamente connesse a quelle del Titolare.
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Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento per le finalità sopra esposte è effettuato sia con di mezzi elettronici o comunque automatizzati, sia con modalità cartacee, e avviene secondo misure organizzative, tecniche e amministrative volte a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento, e consistenti nelle seguenti attività: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento, modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.
Nel pieno rispetto delle norme del Codice e del Regolamento, i trattamenti effettuati saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.
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Periodo di conservazione dei dati
Ai sensi degli artt. 14 n. 2 lett. a) e 15 lett. d) del Regolamento, il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle finalità di cui sopra, e nel rispetto della normativa vigente per quanto concerne la conservazione di documenti contabili-amministrativi. Decorso tale lasso temporale, i dati verranno cancellati o resi inutilizzabili.
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Legittimazione per il trattamento dei dati
Conformemente all’art. 6 del Regolamento, la Società informa gli interessati che il trattamento dei loro dati personali per il perseguimento delle suindicate finalità soddisfa le seguenti condizioni di liceità:
a) espresso consenso dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
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Diritti dell’interessato
L’interessato possiede i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento, e precisamente i diritti di:
Ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
Ottenere l’indicazione: a) delle finalità e modalità del trattamento; b) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1 del Regolamento; c) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
Richiedere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati incompleti.
Ottenere la cancellazione dei dati personali (cosiddetto “diritto all’oblio”), senza ingiustificato ritardo, se si verifica una delle seguenti ipotesi: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso al trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del Regolamento; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.
Richiedere la limitazione al trattamento dei dati nei seguenti casi: a) inesattezza dei dati personali; b) illiceità del trattamento; c) accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento; d) pendenza della verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato nell’ipotesi di opposizione al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1.
Ottenere il diritto alla portabilità dei dati, e precisamente: a) il diritto di ricevere un sottoinsieme dei dati personali senza che ciò comporti necessariamente la trasmissione degli stessi ad altro titolare; b) il diritto di trasmettere dati personali ad un altro Titolare, su richiesta dell’interessato e se tecnicamente possibile.
Opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta al Responsabile del trattamento.
L’interessato gode, altresì del diritto di reclamo all’Autorità Garante, ai sensi dell’art. 141 del Codice e dell’art. 77 del Regolamento.
Per esercitare tali diritti, è possibile contattare la Società inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail: welcome@ilnidonelborgo.it